Chi siamo

 

Centro Vela è un Ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile, che dal settembre 2011 lavora in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. L’accreditamento istituzionale di cui gode il Centro, riconosciuto su istanza di parte dalla ATS (Agenzia di Tutela della Salute), e perfezionato con l'iscrizione al Registro regionale da parte della Regione Lombardia, comporta il possesso di specifici requisiti e costituisce il presupposto per erogare prestazioni per conto del Sistema Sanitario Regionale.

Vela è nato per supportare i bambini/ragazzi con disturbi dell'apprendimento. E' possibile accedere alla diagnosi in regime di convenzione. Diagnosi e trattamenti riabilitativi vengono svolti anche in regime di solvenza. Sia la diagnosi effettuata in regime di convenzione, sia quella in regime privato hanno la stessa validità riconosciuta da Regione Lombardia.

Nel corso degli anni il Centro è cresciuto esponenzialmente, prendendo in carico bambini con Disturbi dello Spettro Autistico/Asperger offrendo servizi di valutazione diagnostica e trattamento mirato con metodo ABA.

Presso Centro Vela è possibile ricevere supporto per l'ambito didattico/educativo grazie al contributo di PEDAGOGISTI esperti attraverso il metodo Feuerstein, che mira soprattutto a potenziare le abilità cognitive e metacognitive.

A ogni bambino viene rivolta una particolare attenzione e garantito il rispetto delle sue peculiarità, così come viene offerto un luogo di accoglienza e di ascolto ai suoi genitori.

Supportiamo i nostri utenti anche con lo STUDIO MEDICO Centro Vela, nel quale è possibile svolgere sedute di fisioterapia (cervicalgia, lombalgia, etc), psicoterapia (anche con tecniche EMDR), logopedia (Parkinson, Post-ictus, etc.) e osteopatia (reflusso gastrico esofageo, epicondilite,etc.).

 

Giorni ed orari di apertura:

dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 orario continuato

 


 

5per1000 associazione vela dislessia