Formazione

didattica 

Presso il polo didattico di Centro Vela è possibile ricevere supporto per l'ambito scolastico attraverso un laboratorio compiti, strutturato sia in gruppo che individuale.

Grazie al contributo di un gruppo di pedagogisti esperti, l'approccio allo studio avviene attraverso un metodo mirato ad aumentare le potenzialità dei bambini e dei ragazzi.

 

OBIETTIVI:

- autonomia nello studio

- acquisizione di competenze scolastiche

- potenziamento delle abilità metacognitive

Inoltre, con l'applicazione del metodo Feuerstein, finalizzato allo sviluppo e al potenziamento delle abilità metacognitive, si punta a raggiungere una strategica e autonoma pianificazione e progettazione dello studio e dei compiti scolastici.

Operatori specializzati in DSA e altri disturbi in comorbilità conoscono bene tutti i software compensativi e le strategie per meglio affrontare i compiti autonomamente.

Possibilità di ore di conversazione con madre lingua spagnola.

Possibilità di supporto e tutoraggio per la preparazione ai test di ammissione alle facoltà a ciclo unico e per gli esami universitari.

Centro Vela collabora con le scuole del territorio sia nell'ambito clinico che in quello didattico (screening, psicologo scolastico, formazione, etc.).

Tra le attività educative Centro Vela offre percorsi di Teatro creativo-espressivo, teatro educativo, giocoteatro e teatroterapia, sia in sede Vela che presso le scuole durante l'orario scolastico.

 

Giorni ed orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 


 

5per1000 associazione vela dislessia

logo retebes
logo airipa
logo associazione down universe